Una sfida a colpi di carne!
Il World Steak Challenge nasce nel 2015. È il primo evento al mondo che offre ai produttori e fornitori di confrontarsi e sfidarsi a colpi di bistecca.
Premi Per Categoria
Ogni partecipante porta i suoi prodotti migliori da mettere in sfida con gli altri. In seguito, una giuria sarà incaricata di testare e votare le migliori bistecche divise in varie categorie.
Nello specifico, l’evento consente ai concorrenti di testare le proprie bistecche rispetto agli avversari globali offrendo un marchio di qualità riconosciuto.
Processo Di Giudizio
I test tecnici vengono valutati sulla materia prima da cruda e poi da cotta. Il giudizio è indipendente e monitorato in ogni fase. Ogni bistecca viene giudicata in base ai propri meriti e ai criteri di valutazione concordati a livello internazionale.
Inoltre, tutte le bistecche vengono cotte su un BBQ da chef ed esperti di barbecue per un tempo concordato in precedenza e valutate da una giuria. Quest’ultima è composta da un’ampia gamma di nazionalità e competenze per garantire differenze di gusto internazionali.
Il campionato
Ha visto oltre 1.000 bistecche assaggiate, testate e valutate attraverso un processo di valutazione indipendente da una giuria di circa 50 persone formata da:
- macellai di alto livello,
- giornalisti alimentari,
- esperti del settore,
- scienziati della carne.
La bistecca con il punteggio complessivo più alto viene dichiarata la migliore bistecca del mondo e il suo fornitore riceverà il titolo di miglior produttore di bistecche del mondo!